Go to Top

prodotti

Tenda a barra quadra

Tenda a barra quadra da mm. 40 x 40 con bracci a pantografo; le sue caratteristiche principali sono la grande robustezza e la versatilità di impiego. Adatta per terrazzi, balconi, giardini ed attività commerciali in genere. La tenda a barra quadra, a differenza del modello su due staffe, dà la possibilità di utilizzare un maggior numero di staffe e raggiungere quindi misure che possono arrivare a circa 12 mt. di larghezza e 350 cm. di sporgenza. I supporti danno la possibilità di sormontare i bracci l’uno sull’altro quasi completamente riducendo al minimo l’ingombro in larghezza privilegiando la sporgenza. Il materiale utilizzato è in prevalenza di alluminio trattato e verniciato con parti in acciaio e plastica, mentre il telo è in acrilico o per particolari esigenze in pvc.

Tenda a bracci

La tenda da sole a bracci è una tenda moderna, automatizzata o manuale, che si apre grazie alla spinta di due o più bracci estensibili. Il telo mantiene un assetto teso e lineare in qualsiasi punto dell’apertura. La tenda può essere protetta da un tettuccio, da un carter o da un cassonetto a secondo del livello di protezione e dell’impatto estetico che si preferisce.

Tenda a caduta

E’ la tenda più tradizionale tra le tende da sole. La struttura è minimale: può avere dei semplici ganci per fissare il telo verticalmente o due braccetti per consentire una leggera inclinazione. In alcuni casi possono essere inserite anche delle guide laterali per agevolare lo scorrimento del telo.

Tenda a capottina

E’ una tipologia di tenda “classica”, ideale per attività commerciali, ville. La struttura può essere richiudibile o fissa. Le forme possono essere varie, dalla più tradizionale forma tonda, alle più sofisticate a forma ellissoide, realizzate in modo da poter accompagnare le forme esclusive di porte o finestre; disponibile in versione a quattro o cinque raggi, si adatta molto ad ogni tipo di costruzione.

Tenda a cassonetto

Tenda a bracci con la caratteristica di un cassonetto in alluminio a chiusura totale che racchiude al suo interno sia il telo tenda che i bracci con il risultato di una tenda pulita per tutto l’anno. Questa tenda viene fornita sia con, sia senza mantovana.

Dehor

Ideale per ogni tipo di esigenza, soprattutto in terrazze e locali pubblici all'aperto, la tenda attico permette di realizzare coperture con dimensioni notevoli abbinando più moduli anche di misure diverse. Guide e profili frangivento trasversali che consentono di smorzare l'azione del vento. Nasce per garantire la massima protezione dai raggi solari anche in presenza di spazi di ampie dimensioni, con possibilità di azionamento a molla, ad argano o a motore.

Tenda a veranda estate/inverno

Tutti vorremmo poter sfruttare al meglio lo spazio del balcone di casa; la tenda a veranda ha la particolarità di “cambiare con le stagioni”; dispone di un movimento a caduta con aggancio automatico a terra e movimento a sbalzo su bracci con catene inox di trazione, applicate sulle guide laterali indipendentemente dal tessuto. I due teli possono scorrere contemporaneamente, agganciando il telo estivo sulle braccia e il telo invernale o zanzariera sulle guide (e viceversa) permettendo la chiusura quasi totale creando un ambiente comodo e verandato